Bilancio al voto . Amalfi , De Luca scontro con Pisacane. Praiano, Casalino “Troppi conflitti di interesse”

Più informazioni su

    Amalfi e Praiano consigli comunali per il consuntivo, si approva fra le polemiche. Prima Praiano questa mattina alle 10, poi Amalfi oggi pomeriggio alle 16 (dopo la prima convocazione di ieri andata deserta per un lutto in famiglia ad un funzionario, fra le contestazioni dell'ex sindaco Antonio De Luca, nella foto) hanno votato il consuntivo con scontri anche duri fra Pisacane e De Luca ad Amalfi e Casalino – Di Martino. Da notare che , a differenza di Positano e Ravello, dove tempestivamente si informano i cittadini, i Comuni qui sono assenti 

    Sul rendiconto a Praiano Felice Casalino ha posto al Segretario comunale ancora prima della sua dichiarazione di voto, un giudizio di merito circa l'applicazione dell'art. 78 del TUEL in relazione al conflitto di interessi tra i dipendenti comunali e loro parenti consiglieri e ha  contrastato la relazione del Sindaco votando  contro – i due del gruppo di Minoranza si sono astenuti.

    "Sulla Variante semplificata alle Norme tecniche di attuazione al PGR approvato in via definitiva – dice Felice Casalino – in coerenza con quanto votato l'anno scorso, pur apprezzandone le linee guida ho votato contro perchè redatte dall'arch. Cannavale pertanto irricevibili se non illegittime stante a quanto disposto dall'art. 1 comma 46 della Legge Severino."

    Ha votato contro anche il consigliere Amendola benchè con motivazioni diverse. Battute al vetriolo tra il Sindaco ed Amendola contrario alle Norme appena approvate – poi ci lamentiamo dei guai idrogeologici dice Amendola – intanto permessi per parcheggi pertinenziali e piscine – forse per favorire qualche impresa edile amica?

    Ad Amalfi ci invia un resoconto Daniele Milano: dopo la relazione dell'assessore Giovanni Camera, è stato approvato il Rendiconto di Gestione 2013 coi voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari della minoranza presente (Amatruda, De Luca, Torre). All'unanimità poi sono stati approvati su relazione mia il regolamento per le sponsorizzazioni comunali ed il regolamento per la stipula dei patti di gemellaggio e di amicizia. Seduta iniziata alle 16:00 e conclusasi alle 18:30. Assente giustificato il prof. Andrea Amendola per motivi persona

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »