A Salerno un convegno sull’ACCESSO AL CREDITO: Aeci Roma Sud/Salerno e Banca Monte Pruno a tutela del credito

Più informazioni su

“Accesso al credito: rapporto tra istituzioni, banche e consumatori”. E’ questo l’interessante tema del convegno, organizzato dall’Associazione Europea Consumatori Indipendenti sedi di Roma Sud e Salerno e promosso dalla Banca Monte Pruno, che si terrà venerdì 11 aprile ore 15,30, presso il “Salone Bottiglieri” della Provincia di Salerno.
A discutere dell’argomento, moderati da Nicola Carrano, delegato relazioni esterne di AECI Salerno, saranno i commercialisti, Vincenzo Giaccoli e Antonio Stabile, il presidente dell’Agenzia per il lavoro e l’istruzione, Pasquale D’Acunzi, il responsabile provinciale AECI Salerno e presidente AECI Roma Sud, Natalia Gioia e il responsabile area crediti Banca Monte Pruno, Antonio Pandolfo.
Un argomento d’attualità che riguarda soprattutto la tutela dell’utente nel rapporto tra banche e istituzioni, che rientra tra le finalità dell’Associazione Europea Consumatori Indipendenti.
La sinergia con la Banca Monte Pruno consentirà ai consumatori un contatto diretto con un istituto bancario che grazie allo spirito di iniziativa dal 1962 si impegna per il risparmio della collettività e cerca di perseguire il miglioramento delle condizioni sociali, culturali ed economiche di tutta la zona in cui opera.
L’AECI è nata con l’obiettivo esclusivo di tutelare e difendere i diritti dei consumatori in forma apartitica, apolitica e senza fini di lucro, ispirando la propria attività ai principi dei trattati istitutivi della Comunità europea, perseguendo obiettivi di solidarietà e promozione sociale.
Fine dell’associazione è la tutela e la difesa del consumatore realizzata a livello nazionale e radicata nel territorio grazie alle sedi regionali e provinciali del gruppo di lavoro di AECI composto da esperti professionisti che hanno deciso di mettere la propria esperienza al suo servizio.
Un confronto, dunque, ed un obiettivo comune, tra la Banca Monte Pruno e l’Associazione dei Consumatori AECI: le reali iniziative per un più agevole accesso al credito!
Lo sportello AECI, per la provincia di Salerno, è a Fisciano, in via Generale Nastri n. 41 presso l’Associazione “La Solidarietà” che ha messo a disposizione uno spazio dedicato alla tutela dei consumatori. Il convegno è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno con il riconoscimento di 3 crediti formativi.

Più informazioni su

Commenti

Translate »