Marcello Masi, Antonella Mansi, Tim Willocks, Giorgio Caputo, tra i premiati di ..incostieraamalfitana.it 2014

Più informazioni su

A Marcello Masi, direttore del TG2, il “Premio alla Carriera” Circolo della Stampa e Stampa estera Costa d’Amalfi; ad Antonella Mansi, presidente della Fondazione MontePaschi di Siena, a Timothy Willocks, scrittore e psichiatra britannico, sceneggiatore cinematografico per registi come Steven Spielberg, Michael Stevens, Beeban Kidron, allo chef Giulio Terrinoni, volto di trasmissioni televisive quali Eat Parade, Cucine d’Italia, Uno Mattina, La Prova del cuoco e Alice TV, al presidente di Team S.p.a. by Ipernetwork.net Gianfranco Conte, i Premi “Uomo/Donna del mio tempo”; a Giorgio Caputo, il Ricotta di “Romanzo criminale”, il Premio Speciale “Roberto Rossellini@Maiori” Associazione Maiori Film Festival. Sono loro i protagonisti dell’8a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, dal 29 Maggio al 13 Luglio 2014. Ad essi si aggiunge Dario Scannapieco, Vice presidente della Banca europea per gli investimenti (Bei), e Presidente del consiglio di amministrazione del Fei, il Fondo europeo per gli investimenti, a cui l’11 Aprile prossimo sarà consegnato il Premio “Uomo/Donna del mio tempo” sezione Management e Business Administration.
A comunicarlo alla stampa Alfonso Bottone (nella foto), direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in occasione della presentazione di èPrimavera…fioriscono libri, anteprima della kermesse estiva.
“Protagonisti del mondo dell’informazione, dell’imprenditoria, della letteratura, della finanza, della buona cucina, del marketing, del cinema, che daranno lustro all’8a edizione della nostra kermesse culturale,” – sottolinea Alfonso Bottone – “che sta già scaldando i motori in attesa della partenza il 29 Maggio alla Libreria IBS di Roma, per la conferenza stampa di avvio dei 45 appuntamenti, fino al 13 Luglio, che animeranno l’inizio estate nelle più splendide location della Costiera Amalfitana”.
Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Minori, Maiori, Scala, Tramonti, Vietri sul Mare, cuore pulsante della “divina” Costa, e a cui si affianca, con due appuntamenti, la città di Salerno, si preparano quindi ad ospitare un’iniziativa che si è ritagliata ormai negli anni uno spazio d’assoluto rilievo nel panorama culturale nazionale, ma, e soprattutto, anche attraverso di essa, a promuovere tesori ed eccellenze di un territorio patrimonio dell’umanità.
Intanto Sabato 29 Marzo primo appuntamento con èPrimavera…fioriscono libri. Presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori, alle ore 19.00, la presentazione del libro “Il cancro della corruzione”, pubblicato da Rogiosi editore. Autore il colonnello dei Carabinieri Claudio Mungivera, Responsabile della Sicurezza presso la NATO. Il programma, che avrà come filo conduttore il tema della crisi economica, registra, a seguire, un appuntamento sui messaggi segreti del genio Leonardo Da Vinci. Le verità svelate e le mistificazioni maliziose del grande Maestro rivelate Domenica 6 Aprile, al Palazzo Municipale di Minori, nel seminario “Da Leonardo a Expò 2015”, dal giornalista e scrittore Gianfranco Carpeoro, esperto di Studi Simbolici e Tradizionali, dal dottor Gabriele Montera, presidente del Forum Telesiano di Cosenza, e dalla dottoressa MariaGrazia Innecco, responsabile delle pubbliche relazioni di Exadream Milano. Venerdì 11 Aprile, sempre presso la sede del Comune di Minori, il dottor Dario Scannapieco, vice presidente della Banca Europea per gli investimenti e presidente del consiglio di amministrazione del Fondo Europeo per gli investimenti, sarà protagonista dell’incontro “C’era una volta la crisi”, intervistato, in pubblico, dal capo redattore de “Il Mattino” di Salerno Paolo Russo. A chiudere l’anteprima primaverile dell’8a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo “La notte del lavoro narrato”. Da un’idea del professor Vincenzo Moretti, sociologo, che dirige la sezione Società, Culture e Innovazione della Fondazione “Giuseppe Di Vittorio” di Roma, Mercoledì 30 Aprile, nella piazzetta antistante il Bar 52 di Minori, lavoratori di ogni settore che operano con rigore, passione, con la testa e con le mani, si raccontano in diretta. (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

Translate »