“WALKING ART” E NON SOLO…PER PORTARE IN GIRO L’ARTE CAMPANA

Più informazioni su

Conferenza stampa di presentazione di

WALKING ART, LA NUOVA LINEA ARTISTICA DI SALVATORE ARGENIO

T-shirt e polo dipinte a mano in confezioni originali, borse e orologi “panoramici”  e molto altro

Giovedì 20 febbraio | ore 11.30

Salotto Culturale Argenio |Galleria del Mare | Molo Angioino, 80133 Napoli

Giovedì 20 febbraio alle  ore 11.30 presso il Salotto Culturale Ar genio – Galleria del Mare, vicino Molo Angioino – si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova collezione artistica “Walking Art” a cura di Salvatore Argenio.  

Dalle t-shirt alle polo dipinte a mano, ammirando la dinamica linea di borse con i più bei scenari della Campania, alle cravatte e ai bracciali artigianali con ricami realizzati a mano, per innamorarsi a “colpo d'occhio” degli ultimi orologi-donna, indossando l’arte del Made in Italy. Per tutti prodotti sono state pensate particolari confezioni, ideate tutte sullo stesso leitmotiv. Un legame unico tra moda, arte e patrimonio culturale alla riscoperta della produzione italiana. Tutti i capi sono poliedrici e perfetti per qualsiasi occasione: pratici, eleganti da indossare la sera e adatti da portare in ufficio. La versatilità è resa possibile grazie all’utilizzo di un’ampia scelta di tessuti – come in cotone, seta, pelle, swarovski, madreperla – in differenti varianti di colore.

Salvatore Argenio eredita l’antica tradizione dalla nonna, che all’inizio del 1900 aveva una sartoria per signore in via Tasso e vestiva la nobiltà dell’epoca, tra cui la moglie del famoso scultore Gemito. Una tradizione sempre a passo coi tempi: Argenio, in origine specializzato in tessuti femminili, punta anche sull’uomo, trasformandosi in ambasciatore della sartorialità attraverso una linea di abbigliamento che porta il suo nome. Stilista sobrio e raffinato, attento alle tendenze della moda, trasferisce nel suo lavoro tutta la passione per la sartoria napoletana e per la storia della città. Fornitore ufficiale della Real Casa Borbonica, lo stilista realizza una linea che richiama i momenti del periodo napoletano del settecento e dell’ottocento, rispettando gli antichi metodi di fabbricazione. Questa particolarità rende i suoi prodotti ancora più interessanti anche all’estero, con clienti arrivano dalla Russia, la Cina, la Germania, l’America. Lo “stilista identitario” non è mai stanco di stupire: la passione per la sartoria è davvero pari solo a quella per la storia di Napoli. La nuova collezione sarà presentata da Salvatore Argenio, stilista e ideatore della nuova linea, e la sua consorte Mariapia Pisapia. 

(Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

Translate »