Un dolce uomo che ama raccontarsi con la lirica.

Più informazioni su

    Luciano Poli è uno scrittore di lirica. Amante dell'arte e soprattutto della poesia che lo rende protagonista in una serie di opere che sta realizzando, si è districato molto bene in qualità di poeta nell'ambiente artistico, dividendo esperienze e sentimenti, ma anche portando riflessioni che raccontano con semplicità e spontaneità la sua vita. Scrive e pubblica due raccolte con le quali affronta temi personali e umani con i quali rende partecipe il pubblico dei suoi dolori personali, della sua vita intima, delle sue esperienze e delle sue riflessioni.

    Nel 2013 esce, infatti, il suo primo libro "I pensieri di un dolce uomo " che ottiene da subito un gran successo e in seguito la raccolta "Il cuore di un dolce uomo", due primi passi lungo il percorso che, come ha rivelato in un'intervista recente, lo condurranno verso la terza raccolta atta a concludere una trilogia familiare con la quale riesce a parlare dei suoi dolori e delle sue gioie.

    Uscirà presto la terza raccolta dal titolo "L'anima di un dolce uomo" e un quarto libro dal titolo "I graffi di un dolce uomo" che si differenzierà dagli altri per il genere, erotico e passionale.

    Ma Luciano ha intrapreso nella sua carriera artistica anche l'esperienza dell'intrattenimento musicale presso radio locali che gli hanno consentito un'ampia gavetta e un grande passo verso quella che si è rivelata in seguito una passione in grado di permettergli maggiori occasioni d'incontro con il pubblico.

     Nel 1978 fonda “Radio Echo” e comincia ad affermarsi nelle discoteche limitrofe e come Dj in radio gemellandosi successivamante con una radio più popolare “Radio Valtrompia Centrale”. E una nuova carriera artistica gli apre le porte dell'intrattenimento e soprattutto del grande pubblico permettendogli riscontri professionali di grande impatto. Infatti, in seguito, viene menzionato sulla nota rivista nazionale "Tv Sorrisi e Canzoni " nella sezione radio locali e queste soddisfazioni gli consentono di proseguire lungo un cammino certamente insidioso ma anche ricco di successi e soddisfazioni.

     

    Tiziana Iaccarino.

     

    (Utente dal Web)

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »