POSITANO IL 27 MONTEPERTUSO DIVENTA PAESE DEI BAMBINI CON IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE foto

Più informazioni su

Il programma di eventi natalizi organizzato dal Comune di Positano in costiera amalfitana, che si possono consultare nella sezione eventi e nel calendario, con i principali eventi della costa d’ Amalfi e Sorrento,  continua con una giornata dedicata ai più piccoli. Domenica 27 dicembre, infatti, Montepertuso diventerà il Paese dei Bambinni. E non solo.

Il Sagrato della Chiesa di Montepertuso si trasformerà in un vero e proprio Villaggio di Santa Claus, con la Compagnia degli sbuffi. Dalle 10.00 alle 14.00 nella scuola elementare ci saranno laboratori di arte creativa, poi nel pomeriggio ci saranno animatori, pupazzi, spettacoli, strutture gonfiabili per far vivere ai ragazzi le suggestioni del clima natalizio. Con laboratori creativi, una vera e propria bottega di Santa Claus i bambini e le famiglie potranno realizzare, con materiali poveri e di recupero, una serie di addobbi che verranno appesi sull’albero di ferro e corda, allestito al centro della piazza. Nel frattempo musicisti in abito da elfo intratterranno il pubblico con le più belle musiche natalizie e due artisti sui trampoli regaleranno palloncini, caramelle e cioccolatini a tutti.

E poi ci sarà proprio lui, Babbo Natale che inviterà i bambini a sedersi sulle sue gambe. Non mancheranno ovviamente dolcetti per tutti i bambini. Due ragazze folletto distribuiranno gli “ancietti”, piccoli bigné aromatizzati con limoni e ricoperti da zucchero, mentre la folletta Cry con il suo carrettino preparerà caldi e croccanti popcorn per il piacere sia dei grandi che dei piccini. In serata poi il concerto dell’associazione Franco di Franco ed il Flauto di Maria Gargiulo mentre in piazza si potranno degustare i piatti tipici della tradizione locale. “Dopo il successo riscosso questa estate abbiamo deciso di ripetere la manifestazione in chiave natalizia – afferma Adele Cuomo, assessore al turismo – . L’evento previsto per il 27 sarà totalmente dedicato ai bambini . Il nostro programma contiene una molteplicità di eventi rivolti a un pubblico eterogeneo, eventi culturali di spessori, momenti musicali e altro, ma quello a cui tengo veramente molto sono gli incontri dedicati i bambini”.

Foto Domenico Contino

Positano Paese dei Bambini

ore 10.00  Scuola elementare di Montepertuso

Laboratorio di arte creativa

ore 15.00  Sagrato Chiesa di Montepertuso

Il villaggio di Babbo Natale

a cura della Compagnia degli Sbuffi.

ore 19.00  Chiesa S.M. delle Grazie, Montepertuso

Concerto “Il Natale dei bambini”

a cura dell’Ass. “Franco Di Franco”

A seguire,

Concerto dei piccoli flauti a cura di Maria Gargiulo.

Durante la serata saranno offerte degustazioni di piatti tipici della
tradizione locale.

Più informazioni su

Commenti

Translate »