Piano di Sorrento. Grande successo per la prima domenica del programma natalizio di Piano Commerciale. FOTO foto

Più informazioni su

Grande inizio ieri per il programma di Natale proposto dalla neonata associazione “Piano Commerciale” in collaborazione con il Comune di Piano di Sorrento e la Pro Loco, programma che ci accompagnerà anche per le prossime due domeniche.

Alle 10.00 in Piazza Cota molti gli appassionati e non che hanno potuto ammirare il raduno di auto e moto storiche, per poi sorseggiare un ottimo aperitivo offerto dal Bar Cota.

Alle 16.00 ha avuto inizio il mercatino di Natale. L’intero Corso Italia, da Via Cavone a Piazza Mercato, si è trasformato per l’occasione in una grande isola pedonale e si è immerso in una magica atmosfera natalizia. Molti gli stands espositivi che proponevano agli occhi dei visitatori un’ampia scelta di giocattoli, decorazioni ed idee regalo, di ogni foggia e per tutte le tasche, dagli oggettini di pochi euro a quelli più importanti e preziosi. Insomma… ognuno poteva tranquillamente portare a casa un pezzo di Natale. Non potevano ovviamente mancare stands con dolci di ogni sorta, zeppole, struffoli e panettoni, una pioggia di colori ed odori da lasciare senza fiato. A dare lustro al mercatino la presenza, inoltre, degli artigiani napoletani dell’Ughea, veri e propri artisti che hanno portato i loro capolavori da Napoli a Piano. Le strade sono state animate dalla compagnia itinerante “I Lacci Sciolti” che hanno proposto giochi ed animazione per i più piccoli. Tantissimi i bambini che non hanno voluto perdere l’occasione di fare una foto e di parlare con Babbo Natale, comodamente seduto su una sedia a dondolo nella casetta appositamente allestita in Piazza Cota.

Il successo dell’iniziativa ha superato ogni aspettativa, tantissime le persone che hanno affollato le strade di Piano, che hanno comperato agli stands e nei negozi, rimasti aperti per l’occasione. Le canzoni di Natale mandate in filodiffusione hanno contribuito ancora di più a creare un’atmosfera particolare.

Alle 19.00 in Piazza Cota il concerto di Francesca Maresca, un’artista carottese dalla voce formidabile che è riuscita a coinvolgere il numeroso pubblico presente. A conclusione del concerto l’estrazione degli scontrini imbucati dai clienti che hanno effettuato acquisti nella stessa giornata di domenica nei negozi aderenti all’iniziativa e che ha regalato come primo premio un Piaggio Liberty 50 offerto da Ambro, una batteria di pentole come secondo premio e come terzo premio un servizio di posate; gli ultimi due premi sono stati offerti da L’Artistico.

Alle 20.30 la festa è continuata al Largo dell’Annunziata con la tradizionale Sagra del Ceppone, allietata dalla voce di Giuseppe Masi e Maurizio Miele. Al tepore del fuoco scoppiettante, oltre ad ascoltare buona musica, si son potuti fare acquisti in alcuni stands presenti, gustare varie prelibatezze (dai primi piatti ai panini ai dolci) e visitare la mostra di arte presepiale allestita nella Congrega.

Insomma, è andata alla grande la prima delle tre domeniche dedicate al Natale a Piano di Sorrento. Ovviamente, sarà un crescendo di sorprese e, quindi, vi aspettiamo tutti domenica prossima per poter visitare ancora il mercatino di Natale, assistere al corteo di Santa Lucia, all’esibizione del coro di bambini, al lancio delle lanterne luminose e… Beh… non possiamo mica dirvi tutto ora, venite a trovarci e vedrete con i vostri occhi. Vi aspettiamo!

                 Annalisa Cinque

Più informazioni su

Commenti

Translate »