ASSOCIAZIONE LUCANA-NAPOLI. PRESENTATO LO SPETTACOLO “BELLE EPOQUE E VARIETA’: STORIA E ANEDDOTI. foto

Più informazioni su

    Il 22 Novembre u.s. l’Associazione Lucana Giustino Fortunato ha presentato lo spettacolo “Belle Epoque e Varietà: storia e aneddoti”. L’evento è stato introdotto da Adriana Ramaglia, presentato da Vincenzo Ciruzzi,
     che ha posto domande  al prof. Aldo De Gioia, noto storico, il quale, con la sua spigliata dialettica, ha condotto  la platea attraverso un percorso di cultura, musica, canzoni ed aneddoti che hanno caratterizzato gli anni della “Belle Epoque”. Le sue illustrazioni sono state intervallate da intermezzi musicali di Marcella Cavaliere, ( che purtroppo, a causa di postumi influenzali,  non  ha ancora recuperato tutte le sue alte doti canore), accompagnata al piano dalla nota e brava pianista Lina Sommella, si è dimostrata quella  capace cantante che da tempo conosciamo e, trascinante come sempre, ha coinvolto il pubblico a cantare con lei, che l’ha premiata con lunghi applausi. Enrico Mosiello, chitarra e voce, già noto nelle platee nazionali ed internazionali, per curriculum e bravura,  ha eseguito vari brani dal suo vasto repertorio, ricevendo ampi consensi dai presenti.
     Enrico  Ancarola, ha recitato una poesia da lui tradotta in francese che il pubblico ha dimostrato di gradire.
    La riuscita serata, si è conclusa con  un saluto canoro generale ed omaggi floreali, presentati da Adriana Ramaglia, ai protagonisti.
    Ci complimentiamo ancora per questo gentile gesto dell’Associazione Lucana.
     
     
    Cronaca e foto di Alberto Del Grosso
    Giornalista Fotoreporter
     
    Grafica di Salvatore Scotti

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »