VICO EQUENSE SUCCESSO DELLA FESTA DELLA CASTAGNA

Più informazioni su

 Vico Equense, grande successo della Festa della Castagna l’evento dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina di ottobre, in tantissimi sono arrivati negli stand attrezzati sul polmone verde che si affaccia sul mare, da Castellammare, dalla costa d’ Amalfi e Sorrento e dal circondario, Positano, Praiano, Massa lubrense, Gragnano e dintorni, oltre a turisti e curiosi. Un clima di festa che hanno apprezzato tutti, poi una passeggiata al Belvedere dove si trova l’ospitalità di Bar, ristoranti e alberghi accoglienti e confortevoli con l’arte di Benito Ferraro. Il Faito ha delle enormi potenzialità da valorizzare e una delle iniziative più pregevoli è proprio la sagra della castagna che va ulteriormente potenziata. Complimenti all’organizzazione e alla comunicazione.

Il Parco Oceano, le castagne del Faito e l’entusiasmo degli oltre 6.500 visitatori sono stati i protagonisti incontrastati della giornata di ieri, una domenica illuminata da un sole che ormai da numerosi giorni non si affacciava sulle cime dell’enorme “terrazza sul mare” che come da consuetudine, ad ottobre, ospita la Festa della Castagna, giunta quest’anno alla XVI edizione.

Grande partecipazione dei visitatori coinvolti nelle molteplici attività di intrattenimento e catturati da un clima di festa che tutti hanno apprezzato.

Trampolieri, giocolieri e animatori hanno tenuto compagnia ai più piccoli nella ludoteca coperta e appositamente attrezzata all’interno del parco.

Una formula ormai consolidata, quella della Festa della Castagna che quest’anno, con il volano del più ampio progetto Oceano Verde Faito, si rinnova, proponendo prelibatezze culinarie sempre diverse, espositori con prodotti tipici ricercati e di qualità e forme di intrattenimento sempre più coinvolgenti.

Interessante, infatti, il giro tra gli stand e piacevolissimo il soffermarsi attorno ai falò mangiando caldarroste e bevendo vin brulè.

Che dire di più? Al prossimo week end!

Michele Cinque

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »