Bibione (VE). MILLECANALI. PREMIO A NAPOLI TIVU’. foto

Più informazioni su

    Articolo di Maurizio Vitiello – Premiato il reportage “Terremoto: una storia lunga trent’anni” di Francesca Scognamiglio, per la categoria informazione.

    Sabato 26 settembre 2009 c’è stata la serata finale del Concorso Tv d‘Oro – Festival delle Tv locali, che è il più importante appuntamento italiano dedicato al settore delle emittenti locali.

     

    La consegna dei riconoscimenti ai vincitori dell’edizione 2009 del Concorso, organizzato dalla rivista Millecanali, il mensile edito da Il Sole 24 ORE Business Media, si è svolta al Savoy Beach Hotel di Bibione (Ve).

    Ben 77 tv locali italiane si sono scontrate  per ottenere il prestigioso riconoscimento nelle quattro categorie in gara:

     

    ‘Informazione’,

    ‘Sport’,

    ‘Intrattenimento vario’

    ‘Programmazione complessiva’. 

     

    Nel corso della cerimonia di premiazione è stato conferito dalla giuria un Premio “particolare”: il Premio ‘Terremoto Abruzzo’, assegnato a NAPOLI TIVU’ nella categoria programmi d’informazione.

     

    Napolitivù ha partecipato al concorso presentando un reportage realizzato dalla giornalista Francesca Scognamiglio.

     

    Il reportage intitolato “Terremoto: una storia lunga trent’anni” è un viaggio, che partendo dalla drammatica vicenda del terremoto che nella notte tra il 5 e il 6 aprile 2009 ha  colpito l’Abruzzo, riesce, attraverso immagini d’archivio, ad andare a ritroso e a riagganciarsi al terremoto del 1980 che colpì l’Irpinia, i cui sopravvissuti si raccontano.

     

    Molta soddisfazione è stata espressa dal direttore di rete di Napolitivù, la competente e brava Gianna Mazzarella, per la vittoria del premio Tv d’Oro che si aggiunge ai numerosi riconoscimenti che l’emittente ha conseguito in tanti anni, tra cui lo stesso premio Millecanali durante la precedente edizione del concorso.

     

    Ad maiora, quindi.

     

    Maurizio Vitiello

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »