Marcegaglia: tutelare istituzionima premier deve poter governare

Più informazioni su

Il leader degli industriali: «Non abbiamo bisogno di elezioni, non si può approfittare della sentenza della Consulta per delegittimare governo»

SALERNO – «Non bisogna delegittimare le istituzioni, però dall’altra parte non va neanche bene chi vuole approfittare dell’esito del Lodo Alfano per delegittimare il governo». Lo ha affermato il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine di un convegno promosso dalla fondazione Farefuturo.

GOVERNO VADA AVANTI – Secondo la leader degli industriali «il governo deve andare avanti, Silvio Berlusconi deve andare avanti col suo esecutivo». Tuttavia, «dobbiamo in qualche modo salvaguardare il capo dello Stato – ha proseguito – perché così salvaguardiamo l’Italia». Secondo Marcegaglia l’esecutivo «deve cercare di risolvere la crisi. In questo momento delicato – ha aggiunto – è importante non delegittimare le istituzioni, ma non abbiamo bisogno di elezioni. Anzi: abbiamo bisogno di un governo, di un governo di Silvio Berlusconi che vada avanti».

 

 

 corriere.it   inserito da michele de lucia

Più informazioni su

Commenti

Translate »