DA PRAIANO A RAVELLO ANCHE IN COSTIERA AMALFITANA PULIAMO IL MONDO CON LEGAMBIENTE

Più informazioni su

     

    Da Ravello  a Praiano la giornata dedicata all’ambiente “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente, nella cittadina di San Gennaro in costa d’Amalfi è stata realizzata con la collaborazione tra l’Istituto Comprensivo di Positano, il Comune di Praiano e l’Associazione Pelagos.
    L’iniziativa, al tempo stesso, concreta e simbolica, si propone di sensibilizzare i giovani sulle problematiche legate all’ambiente e all’ecologia, stimolandoli all’amore verso il proprio paese, preservandone il territorio.
    I volontari, tutti i ragazzi della quinta classe della scuola primaria “Eduardo De Filippo”, accompagnati dalle insegnanti Teresita Rispoli e Luisa Masnata, con la partecipazione dell’assessore all’ambiente del Comune di Praiano Filippo Rispoli, sono stati dotati di appositi kits ed hanno effettuato la pulizia del principale accesso al celebre Sentiero degli Dei, ovvero il tratto di strada compreso tra Via F. Russo, Via Croce e Via Fontanella.
    A conclusione delle attività, i partecipanti hanno assistito ad un concerto di musica classica della Rassegna “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli dei” che si è svolto sul piazzale antistante il Convento di Santa Maria a Castro.
    L’iniziativa è stata, ancora una volta, una occasione per ribadire come, attraverso la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti, questi ultimi possano trasformarsi in risorse utili per l’economia e l’ambiente, ma anche una opportunità per avvicinare i giovani alla musica in una location unica nel suo genere. A Ravello, dopo Atrani, si sono attivati per la pulizia della grotta di marmorada a Vietri sul mare fra Cava de’ Tirreni e Salerno per la stazione ferroviaria risalente al 1860 e ora abbandonata… Tante iniziative che hanno il merito di far riscoprire luoghi bellissimi ma non mantenuti della nostra Costiera.

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »