Prende Forma il FORUM dei Giovani Sant´Agnello

Più informazioni su

Comincia finalmente a prender forma il Forum dei Giovani di Sant’Agnello. Dopo le elezioni e l’insediamento, finalmente le deleghe: in presenza di Gaetano Maresca, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune santanellese, il presidente del Forum Ireneo Nefando ha proposto al Consiglio le sue idee discusse poi dagli altri membri per ricoprire i vari incarichi.
Quasi scontata l’investitura di Valeria Vitiello e Mariarosaria Terminiello (quest’ultima anche segretaria durante gli incontri del Forum) alla delega “Donne e pari opportunità”. Sono in quattro invece i responsabili dell’ambìto “Manifestazioni, eventi, sport e tempo libero”: Domenico Coppola, Giuseppe De Angelis, Natale De Gregorio, Vincenzo Scuro. Il delicato e fondamentale “Formazione e lavoro” è stato delegato a Gabriele Ruggiero. A curare i “Rapporti con centri parrocchiali e associazioni” saranno invece Giulio Terminiello e il vicepresidente Michele Vitiello.
Ovviamente tutte le proposte possono arrivare da qualsiasi consigliere e, una volta vagliate e approvate dal Forum, saranno presentate alla Giunta comunale che avrà l’onere di approvarle o bocciarle.
Speriamo si tratti di un’iniziativa che possa portare un concreto giovamento a tutti i giovani del nostro paese ed in generale della nostra bella penisola. Ognuno deve sentirsi parte di questo progetto, proponendo iniziative, problemi e suggerimenti per migliorare l’altalenante realtà che spesso la gioventù peninsulare si ritrova ad affrontare.
Già in cantiere i primi progetti. Alla ricerca di un Logo per il Forum si è avanzata l’idea di un concorso aperto a tutti i giovani santanellesi dai 16 ai 29 anni appassionati o aspiranti disegnatori con in palio un utile premio al vincitore.
Per entrare nel mondo del lavoro, si sa, è essenziale una preparazione di base, meglio ancora se approfondita, di ciò che si sta per intraprendere. E’ alla luce di ciò che il Forum dei Giovani sta organizzando Corsi per Barman e Winecorner a numero chiuso con tanto di attestati, in cui stakanovisti del mestiere daranno ai corsisti interessati le nozioni necessarie. Si tratta di corsi ben organizzati e di grande importanza per la formazione professionale, ma dai costi irrisori.

Roberto Maresca – Delegato rapporto con la stampa Forum dei Giovani Sant’Agnello

Nefando Ireneo – Presidente Forum Giovani Sant’Agnello

Più informazioni su

Commenti

Translate »