Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Asolo (TR). AsoloArtfilmFestival. Seminario Scrittura e Censura.

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – AsoloArtFilmFestival. Seminario Scrittura e Censura.

 

Mercoledì 2 Settembre 2009 AsoloArtFilmFestival e Replay nella Sala della Ragione di Asolo hanno presentato il secondo seminario del progetto Cinema e Censura dal titolo “Scrittura e Censura”.

Il dibattito, moderato da Ahmad Rafat, ha visto tra i relatori: lo scrittore iraniano Abbas Maroufi, lo sceneggiatore americano Dennis Watlington e gli avvocati Lodovico Fabris  e Fabio Pinelli dello Studio Legale Fabris.

 

Abbas Maroufi nato a Tehran nel 1957, scrittore, giornalista ed editore iraniano. Tra le sue opere, tradotte in inglese e tedesco, la più famosa è il  romanzo “Synphony of the Dead” in cui viene utilizzata la tecnica del flusso di coscienza.

Primo scrittore condannato a frustate in Iran, attualmente vive in esilio in Germania.

 

Denni Watlington, nasce ad Harem nel 1952. Nella sua vita ha svolto numerose professioni, lavorando come scrittore, attore, giornalista e sceneggiatore. La sua prima commedia “Bullpen”, prodotta nel 1979, ha portato l’esordio di Bruce Willis come attore.

Vincitore nel 1994 di un Emmy con la mini serie “The Untold West”, scrive per The New York Times e Vanity Fair. Il racconto della sua ricaduta nelle droghe “Between the Crack” è stato incluso tra i racconti migliori del 1987.

 

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.