Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Napoli, nuovo caso di influenza Atrentenne ricoverato in prognosi riservata

Più informazioni su

NAPOLI (1 settembre) – Un giovane di 30 anni è ricoverato in condizioni serie all’ospedale Cotugno di Napoli, per l’ influenza A. Il paziente, colpito da una polmonite indotta dal virus H1N1, è arrivato ieri sera nel capoluogo campano da Vallo della Lucania (Salerno). «È un caso importante e la situazione è fluida, in mattinata respirava meglio, è tenuto in costante osservazione», ha commentato il primario Franco Faella.
L’infettivologo ha tracciato un bilancio dei casi napoletani e campani arrivati nel presidio ospedaliero: «Da maggio sono un centinaio le persone risultate positive alla suina. In una ventina di casi abbiamo trattenuto i pazienti per il ricovero; per gli è stato prescritto invece l’isolamento domiciliare, come da protocollo». «Il picco – ha concluso Faella – si è registrato a metà luglio: molti giovani che erano tornati dall’Inghilterra o dalla Spagna hanno contratto il virus».

ilmattino.it             inserito da michele de lucia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.