RAVELLO E GIFFONI SEI CASALI 100 ANNI FESTEGGIATI DA DUE SINDACI PER GIOVANNI GRANATA

Più informazioni su

Cento anni con nonno Giovanni Granata, nato il 13 luglio 1909, tra i tricolori dei due sindaci, quello nativo di Ravello in Costiera amalfitana  Paolo Imparato e quello adottivo di Giffoni Sei Casali nei Monti Picentini in provincia di Salerno Gerardo Marotta (nella foto).

Una pergamena dalla cittadina costiera ed una targa da quella Picentina dove nonno Giovanni vive da diciotto anni presso il Centro Residenziale per la terza età Sant’Antonio di Prepezzano. Gli operatori, infatti, assieme ai collaboratori ed il personale, hanno organizzato per il longevo nonnino nativo di Ravello la singolare festa con le istituzioni, dolci e musica.

Giovanni da giovane gestiva nella perla costiera una piccola bottega artigianale di falegnameria ed ebbe una forte delusione d’amore con una sua concittadina, per principio decise così di non sposarmi ed è rimasto single. C’è una nipote che lo va a trovare, ma l’amore e l’affetto che gli manifestano quello dello staff del centro residenziale, lo fanno vivere con grande serenità. L’uomo è in buona salute, tranne qualche problema alla gambe che gli impediscono di stare in piedi. pi.vi. Il Mattino

Più informazioni su

Commenti

Translate »