Treviso, "Puzzi e sei figlio di un camorrista". Bimbo cambia scuola

Più informazioni su

La mamma del piccolo, napoletana, era stanca delle continue offese dei compagni

Ha deciso di trasferire il figlio in un’altra scuola media, stanca delle offese e dei comportamenti razzisti che il ragazzino subiva dai compagni. È accaduto a Treviso e la protagonista è una donna di Napoli, che ha raccontato la vicenda all’emittente televisiva ‘Antenna Tre Nordest’. Secondo la sua testimonianza, il figlio veniva preso di mira in quanto “meridionale”.

La signora, che non ha presentato però alcuna denuncia, ha spiegato che gli altri alunni lo sbeffeggiavano, intonando canzoni contro i napoletani, dicevano avevano paura di lui, “perchè figlio di un camorrista”, e lo emarginavano durante le attività scolastiche e ricreative.

Tra i gesti più odiosi riferiti dalla donna, anche l’abitudine di alcuni compagni del figlio di disinfettare le penne dopo che lui aveva toccate “perchè puzzava”. La signora ha provato a far presente la situazione alle insegnanti della scuola – un istituto del centro di Treviso – ma si sarebbe sentita rispondere che era il suo ragazzo ad essere problematico.

tratto:da affaritaliani.it            inserito da Michele de Lucia

Più informazioni su

Commenti

Translate »