Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

OBAMA: GOVERNO ITALIA VERO GRANDE AMICO DELL´AMERICA

Più informazioni su

 ROMA – “Il governo italiano è un vero, grande amico degli Stati Uniti su tanti temi importanti e Italia e Usa lavorano fianco a fianco”. Lo ha detto il presidente americano Barack Obama al termine dell’incontro al Quirinale con il presidente Giorgio Napolitano.
Sui temi del G8 “il governo italiano ha dimostrato una forte leadership”, ha aggiunto Obama.

Dopo 45 minuti di colloquio nello Studio alla Vetrata del Quirinale, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al fianco del presidente americano Barack Obama ha dichiarato che in Italia “l’adesione alle fondamentali scelte di collocazione internazionale è larghissimamente condivisa da moltissimo tempo e recentemente il consenso si è esteso anche per quanto riguarda la partecipazione alle missioni internazionali in zone di crisi”. “Ho confermato il nostro impegno in Afghanistan e di questo – ha aggiunto Napolitano – il presidente Obama mi ha ringraziato. In particolare abbiamo ragionato – ha detto il capo dello stato – sulla presenza in Afghanistan” tema su cui “Obama ha espresso un ringraziamento”. Napolitano ha quindi puntualizzato come “l’adesione alle fondamentali scelte di collocazione internazionale dell’Italia sia larghissimamente condivisa da lungo tempo e come negli ultimi anni ha assunto la forma di una larghissima condivisione la partecipazione dell’Italia alle missioni di pace e nei teatri di crisi”.

ansa.it          inserito da Michele De Lucia

SPECIALI
Photostory: Obama, da Mosca al G8
 
LINK UTILI
G8: Il summit 2009 all’Aquila

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.