LA NOTTE BIANCA ILLUMINA PIANOCon i ragazzi di "Amici" tutti fanno il pieno

Più informazioni su

LA NOTTE BIANCA ILLUMINA PIANO

Con i ragazzi di “Amici” tutti fanno il pieno

PIANO DI SORRENTO. La notte non è andata in bianco per nessuno e tutti hanno avuto il loro riscontro e beneficio sotto ogni aspetto. La fiumana umana che ha attraversato le principali strade della cittadina della terra delle sirene, dove si svolgevano shopping, divertimento e musica, ha recato un contributo positivo allo svolgimento di questa fantastica serata. Sotto un cielo stellato la fiumana sembrava un immenso sciame da non lasciare, a volte, neanche un pò di spazio per passare. Le strade carottesi già sin dalle prime luci de “la tarde” cominciavano ad essere un brulicare di uomini, donne, bambini e famiglie intere provenienti dall’intera penisola e forse anche da fuori, non contando i turisti. Che andavano su e giù intrattenendosi vicino agli stand dove si poteva assistere ad un po’ di tutto. Chi aveva fatto diventare i bambini pasticcieri e con le loro dolci manine impasticciavano alla meno peggio destando la curiosità in molti. Chi eseguiva massaggi con accuratezza incuriosendo con il suo fare i presenti che erano alquanto tentati ma non si esponevano. Chi con gli addetti della sua palestra insegnava come muoversi nelle varie discipline ed a lezioni di spinning o fit boxe. Chi con l’arte della danza e del balletto mostrava tutti i leggiadri movimenti con cui si eseguono esse. Gli artisti da strada facevano la spola tra Via Bagnulo e Piazza della Repubblica con la loro musica, le loro gag e clownerie. Altri si esibivano sui piccoli palchi nei punti prestabiliti con le loro canzoni classiche, folck e popolari a ritmo di tarantella, samba e bossanova. Mentre il madonnaro eseguiva a regola d’arte sulla sede stradale due dipinti, raffiguranti la madonna, della sua arte. Ed i negozianti, che erano i più coinvolti della “Notte Bianca”, vedevano i loro negozi frequentati con assiduità grazie anche allo sconto che praticavano tra il 20 ed il 30%. Vendendo svariata merce che faceva la felicità di chi accorreva ad acquistarla ed era felice, lo si vedeva sullo spensierato volto, di essere in questa spensierata e fantastica serata. Il tutto sotto l’egido  controllo delle forze dell’ordine: carabinieri, polizia e polizia municipale, i quali tenevano a bada la fiumana umana che molte volte ostacolava il transito del Dotto Train, il trenino elettrico che gira per Sorrento, messo a disposizione per i turisti.
Sembrava di essere all’ora di punta di una grande città. Pian piano si arrivava al momento che la gremita Piazza Cota aspettava, l’esibizione dei ragazzi della trasmissione “Amici” di Maria de Filippi. I quali si facevano attendere un pò ed erano preceduti dagli interventi del sindaco Giovanni Ruggiero che, entusiasta, ringraziava tutti ed era “orgoglioso di essere sindaco di questa città e della sua gente”. Una serata che ha raggiunto due risultati: uno “quello di aver portato tanta gente per Piano” ci conferma. Il secondo “di aver lavorato in sinergia con l’associazione commercianti”. E del presidente dell’ASCOM, Antonino Iaccarino, che dal palco ringraziava tutte quelle “persone che si sono distinte in modo particolare”. E “sono tutti da considerare fautori di questa manifestazione che deve essere il punto di partenza anche per tante altre”. “Un risultato –commenta- al disopra delle aspettative. E lo hanno detto anche persone da fuori”. E continua asserendo che “una partecipazione così non si era mai vista sin dal primo minuto”. Ed “ i ragazzi di “Amici” sono stati un successo”. Per quel che riguarda il futuro “se cooperiamo tutti insieme possiamo fare tantissimo per il commercio”.
Soddisfatto anche l’entusiasta assessore Francesco Gargiulo perché “ è stata una serata di grande successo. Una esperienza unica sicuramente da migliorare”. Che ha portato “un beneficio commerciale e di uno svago diverso”.
E così appuntamento alla prossima

GIUSEPPE SPASIANO

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »