La Cisl Salerno al fianco dei pensionati. Il segretario Cantalupo denuncia il malfunzionamento dell´Inpdap Salerno

Più informazioni su

 La Cisl Salerno scende in campo al fianco dei pensionati ed usa il pugno di ferro contro l’Inpdap di via Lanzalone. L’organizzazione sindacale di via Zara denuncia un’ingiustizia nei riguardi dei lavoratori in pensione INPDAP residenti nel Comune di Ogliastro Cilento.

“In questo piccolo centro della provincia di Salerno esistono due uffici postali, uno ad Ogliastro capoluogo e l’altro nella frazione Eredita. E’ da tempo che l’Inpdap di Salerno non tiene conto della istanza di pensione degli interessati, che indicano lo sportello dove ricevere la pensione. Infatti l’istituto previdenziale spedisce il pagamento mensile delle erogazioni allo sportello dell’ufficio postale centrale, costringendo così gli anziani a percorrere, qualcuno a piedi, due chilometri per raggiungere il capoluogo dalla frazione”, afferma duramente il segretario confederale Giovanni Cantalupo (nella foto).

“Voglio sottolineare che mesi fa, visto che la questione si trascina da tempo , qualche pensionato ha inoltrato istanza all’ufficio di via Lanzalone per avere riconosciuto questo diritto, inviando una raccomandata a proprie spese. Ma nulla è cambiato. Se tutto ciò è regolare, allora non ha senso indicare nella prima istanza lo sportello postale per l’erogazione di un diritto”, dice a gran voce il rappresentante sindacale.

Una protesta civile quella di Cantalupo, che potrebbe assumere toni più forti in caso di un mancato riscontro: “La Cisl di Salerno chiede alla direzione provinciale INPDAP di Salerno di ripristinare immediatamente un diritto inviolabile. Nel frattempo, chiediamo agli organi nazionali ai quali l’Inpdap Salerno è collegata, di appurare le eventuali responsabilità. Ho reso noto questa vicenda al prefetto di Salerno Claudio Meoli, che ha promesso di attivarsi subito per risolvere il problema. Se tutto questo non dovesse bastare il 16 luglio (data del prossimo pagamento delle pensioni) porterò gli anziani di Ogliastro Cilento a protestare sotto la sede dell’Inpdap di Salerno”.

L’ufficio stampa Cisl

Più informazioni su

Commenti

Translate »