Sorrento, Massimo Coppola sul Centro Anziani: “C’è bisogno di più attenzione, urge cambiamento”

Le parole del candidato sindaco di Sorrento dopo le dichiarazioni di Luigi Landolfi, Presidente del Centro Anziani

Le presenze al centro anziani si sono drasticamente ridotte. Non si può giocare a carte né ballare. Perché non ci fanno fare il test, così ci tranquillizziamo e possiamo riprendere le attività? – aveva dichiarato Luigi Landolfi ad Agorà.

Le parole del Presidente del Centro Anziani non sono passate inosservate agli occhi del candidato sindaco di Sorrento, l’avvocato Massimo Coppola, che a sua volta sostiene: Ho letto con molta attenzione l’appello lanciato da Luigi Landolfi, storico presidente del Centro anziani di Sorrento. Un centro che, ricordo, è un punto di riferimento per l’intero territorio e che, a fronte di 800 iscritti, prevede circa 100 presenze abituali.

La pandemia, purtroppo, ha duramente ridotto il numero di presenze e di attività. Molto di queste purtroppo sono state sospese e con l’avvicinarsi dei mesi freddi c’è il rischio di un completo stop alle attività del centro. Purtroppo in questi mesi gli anziani sono stati completamente dimenticati dall’amministrazione – aggiunge Coppola.

Urge un cambiamento anche in tal senso, un cambiamento netto. Il nostro obiettivo è quello di permettere a queste persone di continuare a frequentare il centro senza problemi e in assoluta sicurezza. Bisogna garantire la fruizione del centro rispettando al contempo le normative anti-Covid. Garantire un servizio ai cittadini in tutta sicurezza, è questo il nostro impegno! – conclude.

Commenti

Translate »