Vico Equense. Il personale dell’Ospedale aspetta ancora i tamponi, arrivano i NAS

Più informazioni su

Vico Equense ( Napoli ) . Il personale dell’Ospedale aspetta ancora i tamponi, arrivano i NAS. Sono due le ultime notizie sull’ospedale di Vico Equense , intanto non sono stati fatti i tamponi a tutti gli operatori sanitari, abbiamo notizia di Sorrento, ma a Vico ancora niente, seppure sia attualmente espostissimo e vi sia una situazione delicata. Poi questa mattina sono venuti i NAS in Ospedale, vicenda sulla quale aggiorneremo.

Positanonews reitera il suo appello: l’Ospedale  punto di riferimento per la natalità e per la pediatria in tutta la Penisola Sorrentina, Monti Lattari, ma anche Costiera Amalfitana, non può e non deve assolutamente poter avere a che fare con contagiati da Coronavirus, ma neanche dai casi sospetti.

Ma non solo per questo, qui tali contagiati , se si aggravano improvvisamente, non possono essere neanche intubati.  Il personale deve essere messo in massima sicurezza, ma come fare a saperlo se lo sono se ancora non sono stati fatti i tamponi a tutti?

La situazione diventa inaccettabile, considerando che anche in altri casi, come a Castellammare di Stabia ed a Scafati, sono state date tutte le garanzie, ma, nonostante ciò, medici ed infermieri sono stati contagiati. Noi di Positanonews, dunque, riteniamo che a Vico Equense non debbano nel modo più assoluto transitare persone che potrebbero in qualche modo risultare positive. Per quanto ci sia un ingresso secondario,  e una mini  tenda pre triage. Sicuramente saranno state prese tutte le misure e tutto sarà a norma, ma riteniamo che la prudenza non sia mai troppa ed il rischio di contaminazione è alto.

Intanto, ribadiamo il personale del P.O. di Vico Equense non è stato sottoposto al tampone e, cosa grave,  ci sono stati  casi sospetti e casi accertati di Covid in un Ospedale in cui non possono essere intubati. Dunque, queste persone dovrebbero innanzitutto essere inizialmente curate a casa, come affermano i medici, ma, accertati, dovrebbero essere portati immediatamente al centro Covid a Boscotrecase, e non a Vico Equense, dove non ci sono i le attrzzaturei necessari.

Ci chiediamo, perchè portare questi casi sospetti a Vico Equense, che senso abbia farli entrare da un ingresso secondario, quale l’ex pronto soccorso, dal momento che gli infermieri comunque lavorano nello stesso ospedale e non mancano possibili situazioni di contiguità.

Inoltre, il fatto che i tamponi non siano stati effettuati su tutto il personale sanitario del P.O. de Luca e Rossano, dopo che si sono verificati tanti casi in Penisola Sorrentina ed a Vico, fa risultare la situazione all’Ospedale di Vico ancora più critica.

L’unico a muoversi in questo caso è stato l’On. Longobardi, che ha fatto un’interrogazione con la quale richiede all’Asl il rispetto dei protocolli. Chiediamo anche a De Luca, il presidente della Regione Campania, di intervenire.

Pensate anche alla ipotesi non remota di contaminazione in un ospedale che si trova nel cuore del centro cittadino, dalla possibile trasmissione a qualche operatore sanitario, che sono attualmente, come si vede dalla cronaca, i più esposti, e si tiri una conclusione.

Tutto sotto controllo? Una parola del genere ci preoccupa, ci è stato detto per Castellammare e tanti altri casi, come Scafati e Sarno , volendo andare in provincia di Salerno.

Il personale deve essere messo in assoluta sicurezza e non solo con i PDI.  Il modello c’è e deve essere il riferimento assoluto per tutti, cioè il Cotugno.

E in ogni caso riuscire ad evitare Vico Equense , senza voler fare allarmismi ne demagogie, è preferibile, sia per tutelare la collettività e il personale medico, sia per gli stessi contagiati da Coronavirus Covid-19 che potrebbero trovare cure migliori a Boscotrecase o in veri e propri Covid Centre.

 

Il personale dell’Ospedale aspetta ancora i tamponi, arrivano i NAS. Sono due le ultime notizie sull’ospedale di Vico Equense , intanto non sono stati fatti i tamponi a tutti gli operatori sanitari, abbiamo notizia di Sorrento, ma a Vico ancora niente, seppure sia attualmente espostissimo e vi sia una situazione delicata. Poi questa mattina sono venuti i NAS in Ospedale, vicenda sulla quale aggiorneremo.

Positanonews reitera il suo appello: l’Ospedale  punto di riferimento per la natalità e per la pediatria in tutta la Penisola Sorrentina, Monti Lattari, ma anche Costiera Amalfitana, non può e non deve assolutamente poter avere a che fare con contagiati da Coronavirus, ma neanche dai casi sospetti.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »