Sorrento. Buoni spesa, al via la distribuzione ai 412 aventi diritto. Domani la consegna al parcheggio Lauro

Più informazioni su

Sorrento. Buoni spesa, al via la distribuzione ai 412 aventi diritto 
Domani giovedì 9 aprile la consegna al parcheggio Achille Lauro. Orari scaglionati in base al cognome.  
Sono 412 i soggetti aventi diritto che domani, 9 aprile, potranno recarsi al parcheggio Achille Lauro, in via Correale, con orari fissati sulla base dell’iniziale del cognome, per ritirare i buoni spesa emessi dal Comune di Sorrento.
I titoli, numerati e muniti di sistema anticontraffazione, saranno assegnati a quanti hanno presentato domanda nei giorni scorsi, secondo le modalità comunicate, risultati in condizione di emergenza economica a causa del coronavirus e non assegnatari di altro sostegno pubblico.
I criteri per l’assegnazione dei buoni spesa sono stati individuati sulla base del numero di componenti di ogni nucleo familiare beneficiario: 1 componente ha diritto ad un buono di 100 euro, 2 componenti 150 euro, 3 componenti 200 euro, 4 componenti 250 euro, più di 4 componenti 300 euro.
Si comunica che potrà ritirare i buoni spesa e l’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, esclusivamente la persona che ha sottoscritto l’autocertificazione, munita di documento di riconoscimento.
Per evitare file e assembramenti, è stato previsto di scaglionare l’orario sulla base dell’iniziale del cognome: dalla A alla F ore 9-11, dalla G alla O, 11-13, dalla P alla Z 15-17.
Sono circa 89mila e cinquecento i fondi messi a disposizione dal governo all’ente locale, quale contributo per sostenere le famiglie in emergenza economica, così come previsto dall’ordinanza della Protezione Civile numero 658 del 29 marzo scorso.
Sorrento. Buoni spesa, al via la distribuzione ai 412 aventi diritto. Domani la consegna al parcheggio Lauro

Più informazioni su

Commenti

Translate »