Meta, Liceo Marone: grande lavoro dei docenti. Giovanni Ruggiero: “Importante stabilire rapporti umani con i ragazzi”

I docenti del Liceo Marone di Meta guidati dalla dirigente scolastica Immacolata Arpino stanno dedicando con il massimo della professionalità al lavoro a distanza in questo momento di difficoltà. Nonostante tutto, l’insegnamento a distanza sta dando i suoi frutti e di questo ne era già sicuro il vice preside Giovanni Ruggiero, che ascoltammo agli inizi di marzo.

In attesa di dati, sentiamo le impressioni della nostra redazione.

Grande lavoro da parte del liceo di Meta, guidato dalla Dirigente Scolastica Immacolata Arpino, che sta coordinando in smart working tutti gli insegnati, i quali stanno svolgendo un grande lavoro andando incontro alle esigenze dei ragazzi, rispettando anche le direttive del Ministero, che tiene in considerazione in questo grave momento che i ragazzi sono sottoposti a grosso stress. Le lezioni stanno procedendo e c’è stato un grosso lavoro di sinergia. D’altra parte l’Arpino ha sempre puntato all’innovazione tecnologica per il proprio liceo. Sentiamo il vicepreside.

“Faccio un plauso ai miei colleghi per l’enorme sforzo lavorativo che stanno portando avanti – ha detto Ruggiero  – Questo mette in luce la capacità sinergica nell’operare, anche se non è ancora tempo per ringraziamenti ufficiali: l’emergenza è qui e ora, e noi dobbiamo solo continuare a stare vicini ai nostri ragazzi per condividere nel quotidiano questa esperienza surreale ma maledettamente vera, la quale sta mettendo in crisi le certezze più elementari.”

Commenti

Translate »