Massa Lubrense. Balduccelli “Per la seconda positiva, isolati 7 familiari e un condominio”. E svela come l’ASL comunica i risultati dei tamponi per il Covid

Massa Lubrense ( Napoli ) . Balduccelli “Per la seconda positiva, isolati 7 familiari e un condominio”. E svela come l’ASL comunica i risultati dei tamponi per il Covid. Al momento ci sono 2 positivi, con 15 negativi e in tutto 17 tamponi fatti per il coronavirus Covid-19

Buonasera a tutti. Volevo informarvi che a seguito di indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione UOPC della nostra ASL sono stati ricostruiti i contatti della nostra concittadina risultata positiva ieri e che oggi è stata trasportata nel COVID Hospital di Boscotrecase. A seguito delle risultanze del lavoro effettuato dai sanitari ho firmato diverse ordinanze di isolamento obbligatorio di sette persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare della signora e tutti residenti nella stessa palazzina. Auguro di cuore alla signora di potersi rimettere al più presto.
A tutti dico che sarei la persona più felice del mondo nel dirvi è finita. Purtroppo non è così. Questa situazione ci ricorda con forza che non possiamo permetterci di abbassare la guardia.

Facciamo ulteriore chiarezza su comunicazioni con ASL, tamponi in attesa di risultato e tamponi da eseguire, visto che in tanti mi state chiedendo chiarimenti.
Ogni giorno, intorno alle 14/14:30, l’ASL, tramite pec, comunica l’elenco dei tamponi eseguiti e di cui si ha l’esito, completo dei dati di ciascun soggetto sottoposto a tampone. Non siamo invece messi a conoscenza, da parte dell’ASL, dei tamponi effettuati e il cui esame è ancora in corso. Pochi giorni fa, credendo che questa fosse una notizia essenziale da ricevere, abbiamo inviato una nota all’ASL, a firma di tutti i Sindaci della Penisola ( Sorrento, Sant’Agnello, Piano, Meta e Vico Equense )  per richiedere, insieme all’invio dei tamponi esitati anche quelli in corso. Siamo in attesa di riscontro.
Nel caso del tampone positivo comunicato ieri, ho ricevuto una comunicazione telefonica ieri alle 20 circa.
Questi i fatti e mi scuserete se più chiaro di così non riesco ad essere.
In merito ancora al caso del secondo positivo a Massa Lubrense, vi chiarisco inoltre che abbiamo individuato tutti i possibili contatti avuti e abbiamo richiesto che vengano eseguiti i tamponi per tutti.
Devo purtroppo comunicarvi anche che la signora risultata positiva ieri è stata trasferita all’ospedale di Boscotrecase questa mattina.
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro voglio, infine, fare i migliori auguri alla nostra concittadina di una pronta guarigione.

Commenti

Translate »