Penisola Sorrentina. Importante risultato di Atex: fondi europei 2021-2027 destinati all’emergenza Coronavirus

Più informazioni su

Penisola Sorrentina. Importante risultato di Atex: fondi europei 2021-2027 destinati all’emergenza Coronavirus.

La Regione Campania sta esaminando in queste ore tutti i contributi arrivati in queste ore da decine di enti, associazioni, partiti.

Possiamo anticipare che la Regione, durante l’analisi dei contributi ricevuti, ha sollecitato il Ministero ad approvare la riprogrammazione del Fondi Europei per renderli disponibili all’emergenza Coronavirus.

Chi segue Atex sa che da tempo stiamo sollecitando la Regione Campania in tale direzione e siamo molto soddisfatti che la nostra richiesta sia stata accolta.

Quasi un mese fa infatti (7 Marzo) abbiamo trasmesso questa proposta al Presidente De Luca relativa all’utilizzo dei fondi europei del quadro 2021-2027

Ovviamente abbiamo inserito questa proposta anche tra le 22 che, dopo l’appello di qualche giorno fa di De Luca ad associazioni e Istituzioni, abbiamo trasmesso ieri alla Regione Campania.

Anche questo è il ruolo di un’associazione di rappresentanza come la nostra.

Ora aspettiamo di conoscere tutte le altre proposte che la Regione presenterà al Governo sperando che altre nostre proposte vengano prese in considerazione ma soprattutto che sia data la doverosa attenzione al nostro territorio.

Sergio Fedele
Presidente Associazione Turismo Extralberghiero della Penisola Sorrentina, della Costiera Amalfitana e dell’isola di Capri

Più informazioni su

Commenti

Translate »