Minori, il gruppo “Minori per tutti” chiede un consiglio comunale straordinario sull’emergenza coronavirus

Esattamente come avvenuto nei giorni scorsi a Maiori e poi ad Atrani, la minoranza a Minori chiede un consiglio comunale sull’emergenza da coronavirus. I consiglieri Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo del gruppo “Minori per tutti”, nella giornata di oggi hanno protocollato la richiesta in cui di si chiede al sindaco Andrea Reale una relazione “sui provvedimenti adottati e sulle azioni intraprese dall’amministrazione comunale fino ad oggi, per contenere il “coronavirus” sul territorio comunale”.

Data la gravità del momento, i due consiglieri hanno fatto richiesta di tale consiglio straordinario per proporre delle misure urgenti a sostegno dell’economia locale, rispetto alle azioni che metterà in campo il governo prossimamente, in modo da allievare le sofferenze di cittadini e imprese: la minoranza chiede infatti la sospensione dell’imposta di soggiorno dovuta da alberghi e da altre strutture ricettive da marzo fino a fine luglio, di differire la scadenza della Tari per tutte le famiglie, di istituire un fondo di mutuo soccorso finanziato da comune e da enti privati (banche, imprenditori ecc..) per sostenere le coppie e le famiglie con affitto o mutuo, ridurre l’addizionale comunale IRPEF per chi è lavoratore stagionale e la riduzione della Tosap per i locali adibiti a bar e pub.

“Le nostre proposte cercano di aiutare tutti i settori della nostra comunità – spiegano i consiglieri di Minori per tutti – dalla sospensione della tassa di soggiorno per l’imprenditore, alla riduzione dell’addizionale IRPEF per i lavoratori stagionale, fino alla costituzione di un fondo di mutuo soccorso (stile Milano) per le famiglie. Le nostre idee non vogliono essere dei banali strumenti per fare demagogia non è il momento adatto e con rispetto, auspichiamo che l’intero consiglio comunale possa accogliere le nostre richieste con voto favorevole. Sarebbe un grande esempio di spirito d’ unione in questo momento tragico per la nazione.”

Commenti

Translate »