Giornalisti. L’Ordine della Campania ringrazia l’arcivescovo Francesco Alfano per il suo messaggio

Giornalisti. L’Ordine della Campania ringrazia l’arcivescovo Francesco Alfano per il suo messaggio

Giornalisti. L'Ordine della Campania ringrazia l'arcivescovo Francesco Alfano per il suo messaggio

“Ringrazio monsignor Francesco Alfano a nome di tutti i giornalisti, per la gratitudine espressa nei confronti della nostra professione, impegnata da settimane sul campo e nelle redazioni per raccontare il coronavirus e a contrastare le fake news”.
Così Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine della Campania, in risposta ad un videomessaggio dell’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare, Francesco Alfano, disponibile sulla piattaforma YouTube all’indirizzo https://youtu.be/78DSfCE-HXU
“Dico grazie a te giornalista. Quanto abbiamo bisogno del tuo lavoro spesso nascosto ma assai prezioso, oggi in modo speciale – dichiara monsignor Alfano nel suo messaggio – Siamo stati catapultati tutti dalla piazza reale a quella virtuale. Tutti sui social. Tu ci vieni in aiuto, ci metti per la strada. Ci devi stimolare a sapere distinguere le notizie vere da quelle false, le notizie buone da quelle cattive. A non farci prendere dall’ansia, dalla confusione. Siamo nelle tue mani. Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Quello che fai è prezioso perché ci permetti di riprendere fiato, di guardare in avanti e aiutarci a vicenda. Benedico il tuo lavoro e invoco la benedizione del Signore perché quello che stai facendo vada a vantaggio di tutti, aiuti tutti a guardare la realtà in modo più pacato e oggettivo e ci permetta di costruire assieme un domani migliore”.

Commenti

Translate »