Cava de’ Tirreni. Antonio De Pisapia primo medico contagiato dal Covid-19, appello del sindaco Servalli . I particolari segui la diretta

Cava de’ Tirreni ( Salerno )  Nel consueto aggiornamento dell’emergenza Covid 19, il sindaco Vincenzo Servalli oggi ha lanciato un appello ai cittadini. Uno degli ultimi contagiati risulta essere il dottor Antonio De Pisapia.

Il medico di base Antonio De Pisapia, attualmente, per le sue condizioni di salute, non è in grado di ricostruire i suoi contatti. Chi tra il 7 e il 20 marzo ha avuto contatti di qualsiasi genere come una sua visita domiciliare o lo ha incontrato quale sostituto dei medici di base, deve segnalarlo al più presto al proprio medico.

Attualmente nella città metelliana sono stati accertati 15 casi positivi più il caso del primo contagiato che, purtroppo, è deceduto.

I tamponi sono stati fatti, ma gli esiti per ora arrivano lentamente  per la gran mole di lavoro, ma a breve altri presidi ppotranno operare le analisi e si arriverà a un ritmo di 2000 tamponi al giorno in Campania, ha affermato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Ad annunciare il caso,  nel corso di una conferenza video sulla propria pagina Facebook , il Sindaco Vincenzo Servalli.

Clicca qui per il video o su su “diretta”

 

Commenti

Translate »