Sorrento. Via Rota riapre per il Carnevale: stop ai disagi per 5 giorni

Tregua per gli abitanti e guidatori della Penisola sorrentina che durante il periodo di Carnevale potranno godere della riapertura di Via Rota, la cui chiusura, come già noto, ha comportato non pochi disagi alla viabilità con tutto il traffico deviato sul Corso Italia.

I lavori, ricordiamo, interessano le condotte idriche e la divisione delle acque bianche e nere.

Il provvedimento del vice comandante della polizia locale di Sorrento, tenente Giuseppe Coppola, è limitato esclusivamente ai giorni compresi tra lunedì 24 e venerdì 28 febbraio. Ma, poiché durante i fine settimana i lavori vengono sospesi e la strada riaperta, è come se la tregua prendesse il via già da questa sera per proseguire fino a domenica 1 marzo.

È necessario precisare, comunque, che via Rota non sarà riaperta completamente. Da lunedì a venerdì, infatti, si transiterà solo a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Il divieto permane, invece, per gli autobus con più di 22 posti a sedere e per gli autocarri di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. I veicoli autorizzati al transito non dovranno superare il limite di 20 km/h nel tratto interessato dai lavori.

Commenti

Translate »