Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

“Il Sacrificio di Cristo” di Amato. Presenta il gruppo di Ciro Ferrigno foto

Articolo aggiornato con video e foto dall’inviata di Positanonews Sara Ciocio

L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Annabella Severi

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 11 persone, tra cui Lina Stinca, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 7 persone, tra cui Annabella Severi e Lina Stinca

Domenica 16 febbraio 2020 alle ore 18,30, presso il Gran Caffè Marianiello, in Piazza Cota a Piano di Sorrento, con il Gruppo culturale di Ciro Ferrigno, Carmen Matarazzo e Casa Domenico presenteranno il romanzo Il SACRIFICIO DI CRISTO, di Luigi Amato. Sarà presente l’Autore.

L'immagine può contenere: 2 persone

Nessuna descrizione della foto disponibile.

“Il Sacrificio di Cristo”, l’opera che dovrà completare l’altare del Convento Domenicano di San Marco a Firenze, è vicina alla conclusione, ma Lorenzo, il pittore, brama l’ultima ispirazione: catturare l’intima sofferenza del Creatore. Girolamo Savonarola, suo committente, non può aspettare, gli eventi rischiano di travolgerlo, il destino di diventare avverso. La loro vicenda si intreccia sullo sfondo della Repubblica di Firenze al crepuscolo del ‘400. L’artista, alla ricerca dell’ispirazione finale, vive nel tormento. L’ecclesiastico combatte la sua fiera battaglia contro la Chiesa di Roma. Gli eventi precipitano: Savonarola subirà l’onta di un processo per eresia e la morte sul rogo. Sarà l’arte, il capolavoro inconcluso, a rendere sempiterno il suo messaggio di fede e speranza?

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »