Penisola sorrentina. Il Tenente di Vascello Miniero al comando del pattugliatore “Peluso” di Messina

Orgoglio per tutti gli abitanti della Costa di Sorrento, che continua a regalare preziosi talenti a tutto il mondo marittimo, stavolta con il Tenente Miniero, nato a Piano di Sorrento ma residente a Meta.

Ormai è risaputo, la Penisola sorrentina continua a sfornare ufficiali e comandanti di grande talento e prospettiva. L’ultimo caso riguarda il Tenente di Vascello Mirko Miniero nato a Piano di Sorrento ma residente a Meta, che ieri ha assunto il comando del pattugliatore “Peluso”, una delle 6 unità maggiori in dotazione alla Guardia Costiera Italiana.

Si è tenuta ieri, presso la Base Navale della Marina Militare di Messina, nella zona antistante il Comando 6^ Squadriglia Guardia Costiera, il passaggio di consegne tra i titolari del Comando di Nave Peluso, tenente di Vascello Francesco Strazzulla (cedente) e tenente di Vascello Mirko Miniero (accettante).

E’ importante dare il giusto risalto a comandanti e ufficiali del nostro territorio che si distinguono sempre, sia a livello nazionale che mondiale, sia nella flotta della marina mercantile che in quella della Marina Militare Italiana.

Da parte della redazione di Positanonews le più sincere congratulazioni e gli auguri di una carriera prolifica al Tenente di Vascello Miniero, affinché porti sempre in alto il nome della Penisola sorrentina.

tenente miniero

Commenti

Translate »