Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Otto bambini morti in venti giorni: perchè nessuno parla della Terra dei Fuochi?

Una tragedia immane, che al momento supera anche le vittime del coronavirus. Otto bambini morti in soli venti giorni, tutti malati di tumore. Tra di loro anche un bambino di soli sette mesi.

Otto bambini morti in venti giorni, e nessuno ne parla. Una catastrofe sotto ogni punto di vista, quella della Terra dei Fuochi, che attualmente non ha nulla a che vedere con il coronavirus, oltre ad aver anche superato il numero di vittime del Covid – 19 che per ora ammonta a sette.

Una triste realtà che ha coinvolto gli otto bambini malati di tumore, ed ha costretto il Comitato delle mamme “Vittime della Terra dei Fuochi” a diramare l’allarme.

Una delle affermazioni più forti e crude, espressa dal comitato delle mamme addolorate: “Non riposeranno mai in pace. Per loro non c’è giustizia, considerando che il Il più piccolo di 7 mesi, il più grande di 11 anni”.

Intanto aumenta la rabbia dei comitati nei confronti del Presidente della Regione Campania, De Luca, per le troppe promesse mancate. “I roghi non hanno mai smesso di bruciare. – affermano – Non consentiremo a nessuno, in vista delle prossime elezioni, di fare passerelle sulle nostre vite”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Valerio Arena Re

    Volevo segnalarvi che la notizia degli 8 bambini morti in 20 giorni è del 2017. anche la dichiarazione delle mamme è identica ad un altro articolo del 2017.

  2. Scritto da FrancescoAmbrosio

    Mi scusi ma non è lo stesso articolo del 2017 ?

    http://www.vocenuova.tv/news/017-terra-dei-fuochi-ottprotesta-delle-mamme-in-prefettura.html

  3. Scritto da Stefano Ulivieri

    ..vagamente sentito parlare , ma non volendo è mancata attenzione , non immaginavo si trattasse di bambini in età tenerissime , resto colpito ed allarmato per tanta disattenzione . Situazione gravissima , tuttavia , oltre alla umana solidarietà per innocenti così teneri , occorrono interventi delle istituzioni di livello centrale e locale : questa storia dei roghi deve finire , e visti ritardi e mancate promesse , occorre con massima urgenza soluzioni radicali a garantire normalità di vita salubre alla popolazione tanto sacrificata da ignobile trascuratezza “colpevole” ed inaccettabile a partire dal Presidente del Consiglio che fa solo politichese . A quella popolazione mia solidarietà che terrò presente ed al momento nelle sedi opportune . un abbraccio a quella popolazione tanto disastrata …s

Translate »