Napoli, atterrato poco fa Macron: visita al Teatro San Ferdinando

Più informazioni su

E’ atterrato da poco a Napoli il presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron. Quest’ultimo ha incontrato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ha fatto visita al Teatro San Ferdinando, a piazza Eduardo de Filippo.

Macron è arrivato a Napoli per il XXXV vertice intergovernativo Italia-Francia, apprezza tantissimo il capoluogo campano, definendolo “la città più bella del mondo”. Presente anche il sindaco Luigi De Magistris. “Stavo recitando ‘l’arte della commedia quando ho incontrato Brigitte. Per questo Eduardo ha un posto speciale nel mio cuore”, ha raccontato Macron.

Successivamente è prevista una visita alla Cappella San Severo per osservare il Cristo Velato, ed ancora al Palazzo Reale dove è previsto l’inizio del vertice, al quale partecipano anche 11 ministri da parte francese e altrettanti da parte italiana. La cena di gala è offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Erano appese in strada diverse lenzuola bianche dai balconi, un gesto dei residenti per cercare di attirare l’attenzione e protestare contro le condizioni di decoro urbano precarie.

Più informazioni su

Commenti

Translate »