Marco Fiorentino : Sorrento d’accordo con Amalfi sui limiti ai bus, traffico dramma.

Più informazioni su

Marco Fiorentino : Sorrento d’accordo con Amalfi sui limiti ai bus, traffico dramma. Durante conferenza stampa di presentazione della candidatura Positanonews ha chiesto all’ex sindaco Marco Fiorentino che ne pensasse dei bus e del fatto che la Costiera amalfitana si sente invasa dalla penisola Sorrentina “Sono d’accordo con le limitazioni, gli autobus non possono scorrazzare a piacimento a tutte le ore, ma anche noi abbiamo il problema, bisogna far si che il traffico venga limitato. Sono tanti che arrivano da Napoli, crociere e altro, in una strada già ingolfata. ” C’era il progetto di un hub dove lasciare i bus e poi venire con navette prima di Castellammare di Stabia”Intanto è giusto mettere limiti, il traffico ha raggiunto proporzioni gravi per la salute pubblica”

“.. Un punto centrale della nostra proposta programmatica: si è perso troppo tempo fino a oggi e la situazione diventa insostenibile senza l’adozione di provvedimenti razionali e coordinati. Abbiamo assistito a una proliferazione del traffico su gomma, accentuato dalla crisi del trasporto ferroviario da Napoli , che per la Penisola Sorrentina è assolutamente strategico .. Sarà necessario confrontarsi con Regione Campania ed EAV con proposta specifica per la Costiera che coinvolga anche i privati..”

Non possiamo che apprezzare. No ai grandi bus anche in Penisola, fasce orarie, circumvesuviana efficiente con più corse e navette

Più informazioni su

Commenti

Translate »