Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Emergenza medici di base anche in Penisola sorrentina: concorso fermo dal 2018

Un problema grave in costiera amalfitana, dove i medici devono giungere a Praiano e Positano da Tramonti, ovvero circa un’ora di tragitto in auto. Il disagio è reale anche in Penisola sorrentina, dove il concorso per l’assunzione di nuove figure è fermo dal 2018 e quattro medici di base stanno per raggiungere il pensionamento che, ricordiamo, avviene all’età di 70 anni.

Nessuna Regione italiana può contare su un numero così elevato di medici formati come la Campania, il problema è che dopo averli formati li parcheggiano in eterne liste d’attesa, con il miraggio di ricevere prima o poi l’incarico. Tutto ciò accade perché a fronte di una graduatoria così affollata, la Regione Campania non riesce a pubblicare gli ambiti carenti più di una volta l’anno, assegnando i medici laddove vi sono carenze e, cosa ancora più grave, lo fa con tempi biblici.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »