Costa d’Amalfi. Grande successo per la scuola Holden di Torino a Praiano

Dalla collaborazione del Distretto Turistico Costa d’Amalfi con la scuola Holden di Torino nasce il laboratorio “Raccontare il territorio”. Il presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi Andrea Ferraioli spiega come l’attività di formazione iniziata in Costiera prevede 17 corsi, 70 seminari ed oltre 300 ore di formazione toccando temi riguardanti il turismo e mettendo in relazione i giovani che aspirano a lavorare nel settore turistico con i professionisti di maggiore rilievo.

Grazie alla Scuola Holden di Torino, abbiamo intrapreso un viaggio meraviglioso all’insegna dello storytelling con i docenti del prestigioso istituto.

In queste prime due puntate abbiamo scoperto come raccontare il nostro splendido territorio con i cinque sensi, sperimentando l’istinto di narrare trasformando una semplice storia in un racconto coinvolgente ed emozionante.

Abbiamo scoperto che narrare significa conquistare la fiducia dell’ascoltatore e dei viaggiatori che vengono a trovarci.

E siamo solo a metà percorso! Il nostro viaggio continuerà martedì 18 e 25 febbraio!

L’intento è quello di porre le basi per un racconto diverso e nuovo, in grado di svelare un lato meno conosciuto di una terra già molto nota, che parli di tradizione e cultura oltre che della bellezza del territorio, che si rivolta ad un turismo slow e meno stagionale.

Prossimi appuntamenti al centro culturale Andrea Pane di Praiano il 18 e 25 Febbraio ed il Corso di Storytelling.

scuola holden a praiano

 

Commenti

Translate »