Castellammare di Stabia. Emergenza Coronavirus, il sindaco ordina la chiusura delle scuole per disinfestazione

Castellammare di Stabia. Il sindaco Gaetano Cimmino, al fine di consentire un’igienizzazione approfondita straordinaria dei locali a carico del Comune a scopo precauzionale per prevenire e contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus (COVID-19), ha ordinato la chiusura fino al termine della settimana delle scuole di ogni ordine e grado della città.

A tutti i cittadini che rientrano a Castellammare di Stabia dalle aree interessate dal focolaio di diffusione del Coronavirus viene chiesto di comunicare obbligatoriamente al dipartimento di prevenzione Asl Na3 Sud, al 118 oppure al comando di polizia municipale allo 0813900301 di aver soggiornato nelle aree interessate dal virus, specificando in particolare la data di arrivo sul territorio di Castellammare.

Viene ricordato, inoltre, che anche la Regione Campania ha attivato un numero verde per fornire informazioni alla cittadinanza: 800909699.

Si invita, infine, la cittadinanza tutta a non diffondere allarmismo e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni ministeriali impartite, effettuando eventualmente una “quarantena volontaria” solamente in caso di sintomatologia e allertando il proprio medico di base senza mai recarsi nei presidi ospedalieri.

Commenti

Translate »