Carnevale a Maiori. Lorenzo Jovanotti sui social entusiasta del carro in suo onore

In questo Gran Carnevale Maiorese, Lorenzo Jovanotti è l’emblema di un neorealismo 4.0. Quello che riconduce a Federico Fellini, a cui il cantante ha detto di ispirarsi per trasmettere entusiasmo, e a quell’arte di fondere il reale e il surreale.

Lo hanno «adottato» per interpretare il filo conduttore della kermesse i maestri della cartapesta dell’Associazione Diapason – Nuovi Pazzi che hanno dato vita al carro «Penso Positivo». Un’opera che attraverso l’immagine del cantante intende lanciare un messaggio di positività e di entusiasmo.

Un entusiasmo che ha coinvolto anche il noto artista italiano, che ha ringraziato nelle sue “insta stories” i ragazzi del team “Nuovi Pazzi”, per il magnifico successo che ha riscontrato il tributo ad un uomo e artista di spessore nel panorama della musica internazionale: Lorenzo Jovanotti Cherubini.

lorenzo jovanotti su instagram carri a maiori

Due fattori che contaminano peraltro la sua musica. Il carro, oltre alla sagoma di Jovanotti si compone di una sirena incantatrice, visione dell’amore, e un astronauta in rotta verso Marte, verso il futuro. C’è poi la vita rappresentata da una enorme tartaruga contornata dalla spensieratezza rappresentata da pesci in festa.

lorenzo jovanotti su instagram carri a maiori

Commenti

Translate »