Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Brennero bloccati treni per l’Austria dall’ Italia, prudenza in Europa sugli italiani misure anti coronavirus

Più informazioni su

Brennero bloccati treni per l’Austria dall’ Italia, prudenza in Europa sugli italiani misure anti coronavirus  La Svizzera ha detto che non blinderà la frontiere con l’Italia, respingendo le sollecitazioni dei partiti di destra; però l’Austria ha bloccato il traffico ferroviario al Brennero. Marine Le Pen ha chiesto invece misure straordinarie contro chi arriva in Francia dall’Italia e la Germania fa sapere che «segue con attenzione» l’evoluzione della situazione sanitaria in Italia; e intanto la Romania mette in quarantena chi arriva da Lombardia e Veneto. Il moltiplicarsi dei contagi coronavirus in Italia mette in ansia l’Europa. Che per ora non isola il paese ma che indubbiamente guarda con preoccupazione le misure che via via vengono adottate per fronteggiare l’epidemia.

Il treno fermato al Brennero

Le ferrovie austriache hanno bloccato tutti i treni da e per l’Italia a causa della diffusione del Coronavirus. «Al momento non è possibile viaggiare attraverso il Brennero in nessuna delle direzioni a causa di un divieto ufficiale dalle autorità», ha spiegato la compagnia Obb in un tweet. Non è stato chiarito per quanto durerà lo stop. Poco dopo le 21 l’Austria aveva fermato alla frontiera del Brennero un treno Eurocity proveniente dall’Italia sul quale viaggiavano due passeggere austriache con i sintomi del coronavirus. Sul convoglio c’erano 300 persone . Alle 23 il treno era ancora fermo in territorio italiano. Le due donne erano febbricitanti e per questo erano già state fatte scendere a Verona ; nonostante questo le autorità austriache hanno bloccato il treno per precauzione. «Prendiamo molto sul serio la situazione in Italia» ha dichiarato il ministro della salute di Vienna Rudolf Anschober.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »