Amalfi. Coppia dispersa nella Valle delle Ferriere

Amalfi ( Salerno ) . Una coppia risulta dispersa nella Valle Delle Ferriere, area naturale protetta situata tra i comuni di Scala , Agerola e di Amalfi, in provincia di Salerno. Attualmente sono in corso le ricerche da parte dei Carabinieri e della Millenium di Amalfi.

A dare l’allarme sono stati Carabinieri di Amalfi che, hanno richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, e della Protezione Civile Millennium Costa d’Amalfi.

I due dispersi sono stati indviduati nella Valle delle Ferriere grazie ad una chiamata fatta intorno nel tardo pomeriggio da un loro cellulare, intorno alle 18:30 circa, ma non è stata poi ritrovata.

AGGIORNAMENTI ORE 23

È ancora in corso la ricerca di due escursionisti nell’alta Valle delle Ferriere in Costiera amalfitana . Sono all’opera uomini del Soccorso Alpino e della Millenium Costa d’Amalfi coordinati dalla centrale operativa dei Carabinieri di Amalfi al comando del Capitano Umberto D’Angelantonio. Come Millenium stiamo seguendo in tempo reale l’operazione grazie al sistema di geolocalizzazione della nostra squadra e al collegamento radio dalla sede.
Una giornata intensa per i nostri volontari che non si risparmiano in nessun caso, tutta all’insegna della collaborazione fra le risorse del territorio. Grazie agli uomini della Benemerita, grazie agli amici del Soccorso Alpino, grazie alla Millenium Costa d’Amalfi: questo è quello che serve alla nostra Divina Costiera.

AGGIORNAMENTI ORE  02

24.02.2020 h 00,15: Alcuni volontari hanno lasciato l’area di ricerca e stanno procedendo a fare il punto della situazione, cartografando i percorsi battuti in modo da predisporre il piano di ricerca per domani alle prime luci dell’alba. Altri volontari stanno continuando nelle attività.
La sala operativa regionale unificata da Napoli ha operato il costante raccordo fra le risorse impegnate.

AGGIORNAMENTI ORE 7

La coppia non è stata ancora ritrovata. Il cellulare intestato a un certo Casillo di Afragola ( Napoli ), come individuato dai carabinieri, non risponde. Ricerche fino alle due di notte, poi in mattinata è arrivato l’elicottero e le unità cinofile da Sarno.

Commenti

Translate »