Agerola, lancio di uova a Campora: danni a diversi veicoli. Si cercano due vandali

Più informazioni su

Purtroppo capita praticamente ogni periodo di Carnevale, non solo in Campania. Quello del lancio delle uova in direzione di oggetti (in particolare auto) e persone è una stupidissima pratica messa in atto da vandali. La cosa si è verificata anche ad Agerola nella giornata di ieri.

In particolare, nella frazione di Campora, due vandali hanno cominciato a lanciare uova e hanno danneggiato alcune auto. C’è chi, in alcuni gruppi tematici, ha chiesto notizie in merito: pare che già siano in corso le ricerche per trovare i due che giravano col cappuccio. Si stanno analizzando le immagini di videosorveglianza di alcune abitazioni, mentre è scattata una denuncia.

Ricordiamo che, lanciare uova nei confronti di oggetti e/o persone è reato. In particolare, l’ipotesi delittuosa che, in questi casi, viene in rilievo è quella di getto pericoloso. È quanto chiarito a più riprese dalla Cassazione. “Illecito scatta anche nei casi in cui si getta o versa, in un luogo di pubblico transito o in un luogo privato, ma di comune o di altrui uso, cose in grado di imbrattare o molestare persone. E non vi è dubbio che le uova sporchino non solo il viso, ma anche gli indumenti del bersaglio.

Chi lancia uova contro il parabrezza dell’auto altrui o, peggio, dentro l’abitacolo della stessa, contro i sedili, o anche sul terrazzo di una persona risponde del reato.

Più informazioni su

Commenti

Translate »