Tramonti, approvato il progetto per i lavori di sistemazione della strada provinciale

Tramonti, Costiera Amalfitana. Come era stato annunciato dall’amministrazione di Domenico Amatruda, è giunto ad un momento cruciale l’iter per i lavori di sistemazione della strada provinciale, che fa da tramite tra Maiori e l’Agro Nocerino Sarnese, attraversando il Valico di Chiunzi.

La scorsa settimana con delibera di giunta comunale n. 16 del 23 gennaio, è stato approvato il progetto di “Miglioramento dell’efficienza funzionale delle strade provinciali che collegano i Comuni di Tramonti, Maiori, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara.”

Le opere, finanziate dalla Regione Campania con Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 da 3 milioni di euro, sono finalizzate a rendere sicura ed efficiente, la mobilità su una strada di primaria importanza, quale la Sp2. Il progetto è stato redatto dall’ufficio Tecnico del Comune di Tramonti, in qualità comune capofila, con il supporto della Provincia di Salerno.

L’iter, iniziato nel 2017 con l’Accordo di programma tra i comuni di Tramonti, Maiori, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara, arriva a compimento ed ora, ricevuto il progetto l’assenso dalla giunta comunale, si attende solo la gara d’appalto indetta dalla Centrale Unica di Committenza della Comunità Montana Monti Lattari.

Oltre all’attesa sistemazione della pavimentazione stradale, saranno realizzate ulteriori opere, come al ripristino di muretti stradali. Si prevede una durata dei lavori di circa quattro mesi, riguardo tutto il tratto della provinciale. Una buona notizia, tanto attesa soprattutto dagli automobilisti che percorrono tutti i giorni questo fondamentale asse viario.

Commenti

Translate »