Sorrento, piacevoli scoperte al ristorante “Refood”: ecco il vino Cucco Rosso

Sempre attenti ai prodotti che offrono ai propri clienti, i titolari del ristorante Refood di Sorrento ci hanno ancora una volta deliziati con dei piatti di pregevole fattura.

Il locale, ricordiamo, è nato dall’opera dei membri della famiglia Savarese, da sempre nell’imprenditoria turistica, alberghiero–ricettiva, i quali hanno fatto la scelta vincente di investire tempo e attenzione nel mondo della cucina e soprattutto quella mediterranea, sfruttando tutti i frutti della terra campana. Un progetto di recupero della tradizione gastronomica campana, rielaborata in stile contemporaneo, con grande efficacia e destrezza. La location attira subito l’attenzione.

refood

Al centro della splendida Sorrento, il locale è assolutamente in linea con la bellezza del centro storico, caratterizzato da grande eleganza e una certa polivalenza: il posto, infatti, funge sia da ristorante pizzeria, che da lounge bar e cantina.

refood

Proprio per quanto riguarda la cantina, siamo rimasti piacevolmente sorpresi da un vino davvero eccezionale: Cucco Rosso Romagna Sangiovese Superiore Dop. Un rosso dal profumo fresco, con note di prugna e ciliegia prodotto nelle antiche colline romagnole. Prende il suo nome dal Podere Cucculia.

Commenti

Translate »