Sorrento. Alla Lanterna storico incontro fra grandi del turismo della penisola, un messaggio per migliorare la città

Più informazioni su

Sorrento. Alla Lanterna storico incontro fra grandi del turismo della penisola, un messaggio per migliorare la città alla quale ha partecipato Positanonews. Grande locale , grande cucina . Due storici ristoratori, Paolo Esposito e Sergio Tofani, che rappresentano la qualità e l’eccellenza, pilastri della vera Sorrento turistica, e noi che siamo stati onorati per la partecipazione a questo incontro.

In cucina Giosuè Maresca è il primo chef della Lanterna, ristorante storico del centro antico di Sorrento gestito da decenni con grande professionalità da Sergio Tofani, attualmente affiancato dal figlio Alfredo. Ed è in questa cucina, aiutato da Vincenzo Maresca, Gennaro Vingiano, Giovanni Aprea e dal bravo pizzaiolo Eugenio Petrov, che lo chef Maresca sta cucinando i piatti della tradizione, come la pasta e patate del giorno prima, conservata dai nostri bisnonni in frigo per poi riprenderla il giorno dopo saltata in padella con la cipolla. Una vera delizia, un piatto contadino che diventa nobile.

Grande professionalità in sala composta da Salvatore Desiderio, Antonino Ercolano, Gaspare Gaeta, Alfonso Aiello, Ciro Di Martino ed dallo storico cassiere del locale Ugo Fiorentino.

Più informazioni su

Commenti

Translate »