Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano tappezzata di manifesti: “Vogliamo Don Nello” e chiedono risposte dal Vescovo Soricelli foto

Positano , Costiera amalfitana . La Chiesa di Positano è sotto tutela da quando don Nello Russo ha lasciato Positano per un anno sabbatico che doveva terminare a fine estate 2019, per un anno ha amministrato don Giulio Caldiero, ora  alcuni fedeli in attesa di un ritorno hanno chiesto più volte spiegazioni all’Arcivescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni Orazio Soricelli,  e premono tuttora affinché un giovane e benvoluto prete positanese, dopo essere stato a Cetara e Ravello,  torni a Positano.

I membri della comunità parrocchiale positanese tappezzano la città di manifesti che fanno riferimento a ciò che predica sempre Papa Francesco, ovvero il dialogo, la riflessione e la trasparenza. I cittadini chiedono proprio questo a Sua Ecellenza il Vescovo, trasparenza e chiarezza: “Perchè non consentire il ritorno di Don Nello a Positano?”. E poi le parole dure: “Il nostro Vescovo non è stato vicino alla comunità di Positano così provata.”

Infine la clamorosa richiesta a Don Danilo Mansi: “Chiediamo a Don Danilo di NON accettare il nuovo incarico fino a quando il nostro Arcivescovo non ha chiarito determinate situazioni con noi parrocchiani”, anche se la decisione di Sua Eccellenza Orazio Soricelli sembra già presa.

manifesti don nello russo positano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.