Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano. “Lasciata busta con due gatti morti”. Daniele Esposito “Atto di inciviltà”

Più informazioni su

Positano, costiera amalfitana. Una assurda scoperta sulla strada che porta a Montepertuso , la frazione alta della cittadina della Costa d’ Amalfi . Esattamente in Via Corvo . La denuncia arriva sul social network facebook, nel gruppo Problematiche Positano

“..Non sono solita scrivere post ma oggi mi sembra davvero doveroso farlo. In zona via Corvo è stata lasciata un busta con all’interno due gattini morti, sono scesa dal pullmino delle 12 e 20 e la busta era li con il contenuto ben in evidenza. Ora credo che tutti noi possiamo affermare che purtroppo la questione spazzatura e la sua raccolta è una piaga che sta dilaniando Positano, ed è un vero peccato perchè noi tutti abbiamo gli strumenti per capire e di conseguenza fare scelte civili per il bene del paese, nostro e delle persone che qui vengono in vacanza consentendoci di avere una florida economia. Il fatto che una persona possa candidamente lasciare una busta sul ciglio della strada, in questo caso ancor più raccapricciante visto il contenuto macabro, è sintomo di grande inciviltà. Per questa ragione propongo, e spero che la proposta venga accolta da tutti voi, l’installazione di telecamere nei punti nevralgici di deposito dei rifiuti e di conseguenza opportune sanzioni. Per l’installazione delle telecamere credo si possano usare una piccola parte di quanto guadagnato con la tassa di soggiorno. So bene che questo non è pensata per questo però diciamo che possiamo giustificare la spesa mettendola come proposta ecologica e quindi utile al turismo se permette di avere il paese più pulito. Si accettano suggerimenti e consigli, inoltre potremmo organizzare una raccolta firma

A intervenire con un commento Daniele Esposito Presidente di Macchia Mediterranea

Ancora una volta voglio ricordare a tutti che a Positano c’è la raccolta porta a porta e che questa non prevede alcun punto di conferimento pubblico ( ogni cittadino deve depositare la propria spazzatura davanti la porta della propria abitazione ) e assolutamente non usare i cestini di cortesia per l’immondizia delle abitazioni private, B&B, ristoranti ed altre attività. In poche parole non si dovrebbe vedere nessuno andarsene in giro con sacchetti dell’immondizia e tanto meno cumuli d’immondizia sparsi per le strade e marciapiedi del paese. Perché invece si autorizza a conferire in determinate aree pubbliche senza nemmeno un minimo controllo? Chiaramente c’è qualcosa che non funziona come dovrebbe nella gestione del servizio, mancanza che purtroppo permette ai soliti furbi di fare come gli pare e piace senza alcuna conseguenza, questo a discapito dell’intera Comunità e l’immagine del Paese!

Altre considerazioni vengono fatte relativamente alle colonie feline e alla necessità di sterilizzarle, spesso purtroppo gli amanti dei gatti vengono lasciati soli. In questo caso si tratta di una barbarie , secondo i commenti, e di un atto di inciviltà .

Foto d’archivio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.