Paestum. Al Parco Archeologico arriva il “Parco dei Piccoli” per coinvolgere tutti nella storia

Nasce a Paestum un nuovo concetto di parco giochi, dal nome “Parco dei Piccoli” con l’intento di intrattenere anche i più piccoli e circondarli di tradizioni e giochi dell’epoca attraverso il divertimento.

Il Parco dei Piccoli si trova sul lato est dei templi “Basilica” e “Nettuno”, ed è costituito da dieci strutture che riproducono alcuni dei più famosi giochi di logica e strategia dell’antichità (c’è anche la vite di Archimede), ma anche alcune macchine da cantiere utilizzate per la costruzione dei tre templi dorici di Paestum.

Ogni anno la metà dei visitatori del sito Unesco sono bambini che provengono da tutto il mondo. E grazie anche alle domeniche gratuite sono sempre di più le persone che decidono di ammirare i templi. Per rendere più accattivante e piacevole la visita, l’associazione Legambiente di Capaccio Paestum e il Parco Archeologico hanno pensato di creare questo ‘Parco dei Piccoli’.

Questo nuovo concetto di parco giochi sarà inaugurato lunedì 27 gennaio alle ore 11.00 presso l’ingresso di “Porta Principale”.

Commenti

Translate »