Napoli. Tumore al seno, la svolta è vicina per la cura a domicilio: Rita e Marisa le prime a testarla

Napoli. Da fine febbraio sarà una vera e propria svolta per la cura del tumore al seno per la prima volta in Italia a domicilio. Tutto questo sarà possibile grazie all’Istituto nazionale tumori di Napoli ‘Pascale’ grazie al programma ‘HERHOME’ realizzato in collaborazione con Roche.

Per la prima volta in Italia, infatti, le donne con tumore alla mammella Her2 positivo potranno ricevere a domicilio, gratuitamente, il trattamento biologico sottocutaneo e in assoluta sicurezza visto che saranno assistite da un medico opportunamente addestrato.

Le prime due pazienti a goderne sono Rita Maria, 55 anni di Marano, e Marisa 59 anni di San Giuseppe Vesuviano. Le pazienti, in cura al Pascale, hanno già completato i cicli di chemioterapia e ora sono state selezionate insieme ad altre 100 donne. Rita Maria e Marisa potranno ricevere a domicilio e gratuitamente il trattamento biologico sottocutaneo e in assoluta sicurezza seguite da un medico opportunamente addestrato.

Iniziativa splendida del “Pascale” che contribuisce a rendere questa terapica antitumorale meno stravolgente anche per l’intera famiglia, oltre che per la paziente.

 

 

 

Commenti

Translate »