Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

IL NAPOLI SUPERA IL PERUGIA E ACCEDE AI QUARTI DI FINALE

Più informazioni su

Napoli-Perugia Coppa Italia | Gol | Tabellino

Coppa Italia, il Napoli batte il Perugia e accede ai quarti

Una doppietta di Insigne su rigore regala agli uomini di Gattuso il passaggio del turno. Esordio per Demme

Gattuso opera tre cambi rispetto all’undici iniziale sceso in campo contro la Lazio sabato scorso. Dentro Elmas, Lozano e Llorente, fuori Allan, Callejon e Milik.

Dopo un inizio vivace del Perugia, all’undicesimo il Napoli sfiora il vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un colpo di testa di Manolas di poco alto. Un minuto dopo su un bell’invito di Insigne, Lozano non riesce a chiudere a rete sottomisura, complice il disturbo di un difensore umbro.

Al 24′ il messicano o viene atterrato in area e l’arbitro Massimi concede il penalty. Dal dischetto va il capitano Lorenzo Insigne che spiazza Fulignati e porta in vantaggio gli azzurri.

Al 35′ dopo un consulto al Var, il direttore di gara concede un altro calcio di rigore per fallo di mano di Iemmello. Dagli undici metri va ancora Insigne, che spiazza nuovamente Fulignati, stavolta nell’altro angolo.

Nel recupero del primo tempo, Ospina riscatta l’errore di Roma, ipnotizzando Iemmello dal dischetto, dopo che Massimi aveva concesso un rigore per fallo di mano di Hysaj.

Nella ripresa il Napoli controlla il match, in virtù del doppio vantaggio. Al 64′ Gattuso fa esordire Demme, che rileva Fabian Ruiz.

Al 70′ Perugia pericoloso con un colpo di testa di Falcinelli, che sfiora il palo alla destra di Ospina.

Nel finale spazio anche a Callejon e Allan, in luogo di Lozano e Zielinski.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.